domenica 13 maggio 2012

auguri mamma

Oggi è un giorno molto speciale e ricco di significato. La festa della mamma quest'anno cade il 13 maggio anniversario delle apparizioni a Fatima in Portogallo e attentato a Giovanni Paolo II.
Ieri mattina siamo andati ai giardini di Porta Venezia, qui a Milano, per visitare, come ogni anno, orticola la mostra mercato di fiori. quale posto migliore per comprare un pensiero alle nostre mamme? Arrivati alle splendide rose profumatissime c'era solo da scegliere quale fosse la più adatta. Ho pensato che mia mamma ha solo piante grasse sul terrazzo e quindi se volevo farle un regalo dovevo prendere qualcosa che andasse bene per il giardino.
Poi l'intuizione: vicino alla nostra grotta con la Madonna c'è spazio per delle nuove rose per riempire gli spazi lasciati vuoti dalle piante vecchie.


io, mia sorella e mio fratello tanti anni fa


Mi sono diretta subito verso una magnifica rosa bianca  e appena ho letto il nome ero certa che fosse la pianta giusta.poi sbirciando fra le foglie e le spine sono riuscita a leggere il cartellino :
il suo nome è Giovanni Paolo II !

rosa Giovanni Paolo II


Tanti auguri mamma, mamma che mi hai accolto nel tuo grembo...


gli occhi della Madonna


...e mamma del cielo.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...