venerdì 8 marzo 2013

solo un raffreddore

Me la sono cavata, almeno spero, con un raffreddore.
L'influenza ha colpito bene Alice con febbre alta fino a martedì e una brutta tosse secca, Roberto con febbre, mal di gola e ossa rotte,  Ilaria per ora resiste e io solo un po' di raffreddore, per fortuna.
Mi ero illusa che la primavera fosse alle porte e portasse via tutti i malanni e invece con un colpo di coda eccola, l'influenza, si è presentata in casa nostra.
Giorni chiusi in casa a sistemare e a fare quei piccoli lavori accantonati da tempo.

Alice cotta dalla febbre si addormenta sul divano e Cloti non la molla un attimo...





...io ne approfitto per tirar fuori la macchina da cucire e fare degli orli lì ad aspettare da un po',
 ho tagliato delle salviette spaiate per farne altre più piccole per gli ospiti...





...un paio di orecchini nuovi da indossare con un maglione color nocciola...






... un salto al mercato del venerdì...






...per prendere la lana color panna per cucire insieme i quadrotti mentre la gatta partecipa al lavoro,...






...ho preso appunti per ricordarmi la posizione delle piastrelle all'uncinetto...






...sì! finalmente le ho finite, devo solo (?) cucirle e fare il bordo...






...e poi questo carrello da tea, un amico ce l'ha regalato e dovrò trasformarlo: vorrei passarlo con carta vetrata per poi dipingerlo in un "grigio-azzurro balena".
Mi sembra un buon modo per rinnovarlo e renderlo un po' più attuale: che ne dite?






Clotilde a quanto pare apprezza: subito ha voluto testarlo!!!!






Buon fine settimana a tutti!!!!


Isabella



3 commenti:

  1. ammappa hai fatto tutto questo oggi??..caspita come ti chiamano a casa?!?!? ^_^
    però sei brava..e complimenti xla tenacia e xla micia..ma quantè bella la pelosa! baciotti e auguri ISab!

    RispondiElimina
  2. L'influenza quest'anno è terribile ....la tosse che lascia mi ha devastata per ben due settimane! Quanti bei lavori che vedo ....sempre impegnata su più fronti!!!! Oggi vado alla presentazione del libro di Ely, tu non vieni?
    Bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Isabella! Mi dispiace che l'influenza abbia ribussato alla vostra porta.. ricordo ancora quella che ha atterrato me e mio marito lo scorso dicembre.. tremenda! Il resto delle tue foto sono splendide!! Eccole le tue mattonelle!! Sono bellissime.. brava anche tu!! Ovviamente poi mostraci il risultato finale!!.. Io credo che la mia pian piano la amplierò facendola diventare una coperta per un letto matrimoniale!.. Oramai c'ho preso gusto! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...