martedì 2 aprile 2013

Coniglietto per Giulia e una torta veloce di carote

Ho fatto un regalino per la mia nipotina Giulia che non ha ancora un anno
 e non può mangiare le uova di cioccolato.





Un giochino colorato, naturalmente nei miei colori preferiti: rosa, verde, lilla e viola!






Un coniglietto simpatico visto da Lucy di Attic 24 ( qui spiega dove prendere il tutorial per realizzarlo).






Fatto all'uncinetto con tanto di codina e musetto...






...io ho aggiunto un occhiello dietro le orecchie per poterlo appendere...


...e visto che di carote i conigli sono ghiotti ( vero?)...






... vi lascio la ricetta per fare la torta di yogurt alle carote anche senza mandorle: 
insomma con quello che si ha avanzato in frigorifero.




Ho ridotto le dosi della solita torta allo yogurt perchè avevo solo 2 uova e ho montato gli albumi con il trita tutto del Minipimer, la mia frusta mi si è rotta e non volevo usare la planetaria solo per 2 albumi. Provate anche voi: si montano ugualmente!






Gli ingredienti che ho usato sono:


1 vasetto di yogurt bianco intero
2 bicchieri di farina 00
1,5 bicchiere di zucchero
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo bicchiere di olio di semi
2 uova ( separando i tuorli dagli albumi da montare a neve)
4 carote piccole tritate sempre con l'accessorio tritatutto del minipimer


Ho unito tutti gli ingredienti lasciando per ultimi gli albumi montati a neve facendo attenzione a non smontarli.
Ho imburrato e messo il pangrattato in una tortiera più piccola del solito,
quella che utilizzo per la cheese cake, ho versato il composto
e ho cotto a 180° per 30/35 minuti (fate la prova stecchino!)
Viene una torta molto soffice adatta alla colazione delle mie ragazze che non mangiano mai le carote!

Buon Appetito!


Isabella



4 commenti:

  1. Che meraviglia il coniglietto !
    Bellalullo

    RispondiElimina
  2. ma cariiiii, quanto è bellino il coniglietto!
    Attic24 piace tantissimo anche a me!

    p.s. se ti manca una fetta di torta...non sono stata io...è stato il coniglio!!! :D

    RispondiElimina
  3. Adoro la torta di carote e proverò anche questa variante. Tenerissimo il coniglietto, brava. Ciao, Silvana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...