sabato 8 giugno 2013

computer rotto, i navigli e...chi ha vinto????? infine un invito

L'altro giorno in un momento di pausa mi sono messa al computer per fare il post.
Accendo come faccio di solito, aspetto un attimo e lo schermo inizia a diventare di mille colori: rosa lilla arancio verde, si spegne e poi ricomincia lo spettacolo fluorescente.
Aiuto!!!!
Gli alieni o peggio i "pirati"!!!

Beh, per fortuna tutto ok, nulla di grave e irrisolvibile!

Ora è tutto a posto: Roby ieri lo ha portato in ufficio e "l'omino dei computer" lo ha sistemato.


La sera del nostro anniversario siamo andati sui Navigli, per chi non è di Milano sono i canali realizzati per trasportare i marmi per fabbricare il nostro Duomo.
Molti putroppo sono stati chiusi per far posto alle strade e alle macchine, ma i due principali rimasti aperti sono in zona Porta Ticinese.



Ecco la darsena, il nostro porto in città...





...il naviglio grande...


















...il vicolo lavandai dove le donne lavavano i panni...






...si inginocchiavano qui al posto dei lumini e sfregavano sulle pietre gli indumenti per poi sciacquarli nell'acqua...






...la fortuna di veder passare le canoe...






...peccato che le vecchie botteghe chiudano per lasciare posto ai bar e ristoranti...














...e si ritorna verso casa guardando alle spalle il tramonto che inizia sul naviglio grande...






...e il naviglio pavese.






Per chi è riuscito a giungere fino a questo punto...






...ecco il resoconto dell'estrazione...






...del giveaway...






...Ilaria ha scritto, tagliato e piegato tutti i bigliettini...





...e il vincitore è...






...RICAMAGIO'!!!!

Aspetto il tuo indirizzo via mail a isabellaeletregatte@yahoo.it così potrò spedirti la collana!

Un grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato al mio primo giveaway, a chi  ha apprezzato la mia collana, a chi è solo passato a sbirciare, a chi si è unito ai miei followers e ha condiviso la mia iniziativa  nel  suo blog.





P.s.: ho quasi finito il copriletto e come al solito Cloti lo testa per dare la sua approvazione!


II p.s.: stasera in piazza Duomo c'è una bella iniziativa dove spero di poter salutare Suor Anna, chissà se si ricorderà di me frequentavamo la stessa parrocchia 20 anni fa.

Siete tutti invitati!




10 commenti:

  1. Che belle le foto del naviglio! L'angolino delle lavandaie è il mio preferito: l'ho fotografato anch'io diverse volte! ^_^

    RispondiElimina
  2. Complimenti alla vincitrice e mille grazie per questo reportage favoloso.

    RispondiElimina
  3. Belle foto, mai stata a Milano. Grazie a te. Ciao

    RispondiElimina
  4. Vedere parte di Milano nelle tue foto non semrbra nemmeno sia lei..cosi scic!! Auguri alla fortunella vincitrice è un bacio stretto a te!! smackk

    RispondiElimina
  5. Buongiorno com'è andata la manifestazione?
    Un abbraccio a te, complimenti alla fortunata e grazie del reportage

    RispondiElimina
  6. Quando il pc fa le bizze tutto appare nero....complimenti alla vincitrice.

    RispondiElimina
  7. ciao
    complimenti alla vincitrice.
    Che belle foto. Bella la zona navigli.

    RispondiElimina
  8. GRAZIE! Che bello ho vinto, sono emozionata... e che belle foto, io non sono mai stata a Milano e con le tue foto, bellissime, mi hai fatto venire la voglia di venire a conoscere questa bella città... chissà un giorno...
    Un abbraccio e grazie ancora!
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. Siamo "quasi" vicine di casa e vengo almeno 2 volte l'anno a Milano ma non conosco molto...il centro e basta. Molto interessanti anche le informazioni che ci hai fornito!!!
    ciao Bogomilla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...