martedì 13 maggio 2014

fiori all'uncinetto e Orticola



Qui sta iniziando a piovere, un bel temporale...





...ho appena fatto in tempo a fare qualche foto ai miei ultimi lavori...






...12 sottobicchieri bianchi fatti con il cotone che mi ha regalato "il signor dei filati"al mercato.
Ho usato lo stesso schema dei sottotazza di lana bianchi e azzurri, se vi serve il tutorial potete accedere al post della spiegazione dalla banda laterale qui a sinistra.





Un set per il balcone per rilassarsi nelle belle giornate di sole.
Occorrente:
una lanterna vecchiotta da rimodernare,
una cassetta di legno piccola, la mia è quella delle fragole
e una lattina stretta e lunga da usare come vaso per i fiori.






Tutto ricoperto da tre mani di smalto all'acqua azzurro e pois multicolor a più non posso fatti con l'aiuto di un cotton fiock...





...da appoggiare sul tavolino fuori sul balcone nei giorni di giardinaggio!

Bene ora il cielo è tutto nero, i cuscini li ho ritirati e, se volete, vi lascio le immagini di Orticola la mostra mercato di fiori e accessori per il giardino dello scorso week end qui a Milano...






...quella nascosta tra le rose qui sopra sono io!













































Buona settimana


Isabella



5 commenti:

  1. Bello lo schema che hai scelto per questi sottobicchieri, mi sa che passerò ad attingere al tuo tutorial. E trovo stupendo il set che hai creato, utilizzando cose semplici che tutti buttiamo......geniale!!! Che meraviglia questa mostra di piante e fiori, che tripudio di colori e oggetti, molto bella davvero. Qui sia domenica sera che ieri sera, un bel temporale e tanta acqua. In questo momento si è coperto tutto...mi sa che ripiove. Alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  2. Che belli.. ma lo sai che mi piacerebbe davvero tanto imparare?
    Ci devo provare, me lo dico sempre, ma poi non inizio mai.
    E poi Orticola.. ci credi che sono dietro l'angolo e non ci siamo mai andati?
    Grazie per le foto, questi fiori sono un toccasana!

    RispondiElimina
  3. Che brava sei! Io sono negata... Non saprei da dove iniziare... Bellissime foto, bellissimi fiori... Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Isabella, che meraviglia di post…è un tripudio di colori, e il tuo set da balcone è delizioso, io adoro i pois!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Quan bei fiori e quanti colori allegri Isabella. Mi piacciono tantissimo i tuoi sotto bicchieri. E anche il nuovo e allegro vestito che hai regalato alla cassetta alla latta e alla lanterna. Sei bravissima !!!! Un bacione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...