martedì 24 giugno 2014

tra ripassi, orchidee e etagere



Buon martedì care amiche, mi avete riempito il cuore con i vostri meravigliosi commenti e il vostro sostegno.
GRAZIE!
Vi offro virtualmente il mio mazzo di rose fatto essiccare nei giorni scorsi.






Oggi a casa nostra è l'ultimo giorno di ripasso, domani finalmente ci sarà l'orale e poi saremo in vacanza, a parte Roby che lavorerà fino ai primi di agosto.
E' stato un anno molto impegnativo per le nostre ragazze a scuola e per noi genitori impegnati ad aiutare mio papà nel sistemare l'appartamento, ormai quasi finito, e non vedo l'ora di staccare un po' dagli impegni quotidiani e di andarmene in montagna lontana da pensieri e preoccupazioni...
Anche là i lavori sono sempre tanti: aprire casa chiusa da tutto l'inverno, il giardino da curare, l'erba che cresce a dismisura in questo periodo ricco di piogge, la legna da tagliare e sistemare, la siepe da potare e i mille viaggi alla discarica del verde.
E poi ci sono le persiane da sistemare: una passata con la levigatrice e qualche mano di vernice protettiva.
Insomma alla fine staremo al fresco ma di certo non con le mani in mano!

Intanto qui a casa le orchidee gialle continuano a farci compagnia e tra un ripasso e l'altro ho dipinto il quarto fiore nel mio posto delle orchidee.






Ho anche preparato un'etagere ( lo so mancano gli accenti ) per la nostra cucina.






Ho preso le misure, preparato un mini progetto ( qui sotto nella foto a sinistra ) e sono andata nel posto dove vendono il legno per trovare tutto l'occorrente.






Avrei preferito delle gambe più particolari, ma non le ho trovate, le uniche che c'erano erano troppo grosse per il mio progetto.
A casa  ho tagliato le gambe a misura con il seghetto, ho fatto i fori sui ripiani per inserire le viti autofilettanti e ho assemblato il tutto finendo con i pomelli in cima.
Ho dato 3 mani di smalto satinato azzurro e ho messo un po' di cera per proteggerlo dall'usura.
Ho lasciato evaporare bene una notte sul balcone la cera e il giorno dopo ho spazzolato con una spazzola morbida i ripiani.






Eccolo qui nella mia cucina pronto a tenere in ordine tutto l'occorrente per fare il caffè ( da notare la latta dipinta nello stesso colore! ).






Buona settimana a tutti
ora torno sui libri per gli ultimi ripassi!



7 commenti:

  1. Isabella ... complimenti è troppo bello è una cosa che mi attira molto e prima o poi proverò anch'io con i mobili non vedo l'ora .... complimenti per la tue orchidee dipinte e non ... mani d'oro e un grande in bocca al lupo per gli esami ....l'impegno verrà premiato ... buona giornata giusi

    RispondiElimina
  2. complimenti sei bravissima e quante cose sai fare...buona giornata e in bocca al lupo per tua figlia. ..

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso!! E' l'ideale per una casa al mare!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche mia figlia oggi pomeriggio ha gli orali per l'esame di terza media. Complimenti per i tuoi bellissimi lavori!
    Buona giornata.
    Simona

    RispondiElimina
  5. Penso che l'orale sia stato superato e quindi....viaaaa a tirare il fiato! Ah però, che bella vacanzetta ti aspetta ma se posso, almeno per me sarebbe così, che solo il fatto di andare lontano dal quotidiano, non essere schiacciati dall'afa e dall'umidità è essere in vacanza e i lavori, chissà perchè, seppur pesanti, si vivono in altro modo. Meravigliosa la tua etangere (anche MOI senza accenti :)), ma sei bravissima anche con il legno....chissà quante altre cose che sai fare scoprirò. Un bacione e complimenti anche per le orchidee. Paola

    RispondiElimina
  6. So che è andato tutto bene !Allora non mi resta che augurarti buone vacanze, stare con le mani in mano non è da noi , ma lontana da internet produrrai il doppio ; )
    A presto
    Maddy

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...