martedì 28 ottobre 2014

Tovagliette verdi



Finalmente il computer è libero.
Avrei voluto scrivere questo post dopo pranzo, ma Alice doveva fare un compito per la scuola utilizzando internet e così eccomi qui a questa ora insolita a pubblicare.






Oggi vi voglio mostrare le ultime tovagliette fatte: tutte verdi.






Avevo avanzato del filato di cotone di vari colori preso per fare le altre, queste qui e qui, e complice una striscia di tessuto trapuntato verde ( in foto non si vede ma il tessuto è di un verde molto simile al bordo )...






...ho tagliato dei rettangoli, ho cucito velocemente uno zig zag tutt'intorno...






...e ho lavorato dei semplici bordi all'uncinetto che poi ho applicato a mano.






Io le uso tantissimo, sono pratiche, colorate e facili da lavare.






Ho ancora delle strisce di tessuto trapuntato, questi sono della Bassetti, presi qualche anno fa allo spaccio.
Le ho utilizzate tante volte per fare delle borse molto semplici, ma adesso mi sa che ne farò altre di tovagliette.

Buona settimana

Isabella


8 commenti:

  1. Have a lovely and creative week .... your place mats are well done and the idea is original ! thanks for sharing ! take care !

    RispondiElimina
  2. bellissime , il colore è molto bello. ciao cry68

    RispondiElimina
  3. Bellissime e molto utili..e poi mi piace la tonalità di verde così particolare abbinata a quei meravigliosi piatti che se li vede mia figlia(adora l'azzurro)..viene li e te li ruba ^___^
    Un bacione,buona giornata
    PS-grazie per aver scritto da me che quelle bacche scure si usano per fare tinture...grazie a te ho scoperto una cosa nuova!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Isabella, mi piacciono moltissimo queste tovagliette trapuntate e con il bordo in tinta sono ancora più belle!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Hi Isabella. Beautiful green pads. Have a wonderful ceramics. I invite you to me http://inspiracjewmoimmieszkaniu.blogspot.com/
    Greetings :)

    RispondiElimina
  6. HI Isabella ! Es bellísimo ese juego de individuales ,, con ese hermoso borde tejido a crochet ,, que tengas un lindo fin de semana

    RispondiElimina
  7. Sono molto belle, mi piace questo verde! E anche le foto che hai fatto, con l'abbinamento dei piatti..Brava!!! A presto!

    RispondiElimina
  8. Che belle che sono Isabella !!! Quel bordino le impreziosisce . Un bacione Mirtilla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...