venerdì 24 ottobre 2014

una nuova ghirlanda aspettando Agustin




E sì, eccomi qui, dopo tutti questi giorni dall'ultimo post torno a farmi sentire sul mio blog.
 Nelle ultime due settimane come sapete abbiamo ospitato un ragazzo argentino a casa nostra e i giorni sono passati in fretta, giorni ricchi di condivisioni, di abitudini, di ricette, di esperienze:  tutto è andato bene ed è stato molto arricchente.
Agustin il nostro ospite è davvero un bravo ragazzo e siamo stati contenti di aver condiviso con lui questa esperienza.
I contatti con la sua mamma attraverso Facebook, le foto scambiate con l'altra parte del mondo, 14000 km di distanza ridotti a niente comunicando via messenger, le condivisioni la sera all'ora di cena quando i ragazzi stanchi della giornata raccontavano con meraviglia i posti visitati durante il giorno, i nostri ragazzi italiani che dovevano studiare per le verifiche e gli argentini che giocavano alla wii, il mio tentativo di cucinare i churros, la bontà del dulce de leche, la scoperta del mate...
La tristezza e gioia allo stesso tempo nei suoi occhi nel dover andare via dall'Italia per partire per Londra con la certezza di vederci ancora una sera prima del rientro.
Domani andremo a prenderlo alla stazione di Cadorna e starà ancora con noi qualche ora per poi partire per Roma e tornare in Argentina a metà settimana.
Tante cene passate insieme sul tavolo in soggiorno, che usiamo solo quando abbiamo ospiti, serate passate in armonia più lentamente del solito, il ricordo di una cena in particolare quando Agustin e Roberto hanno suonato insieme la chitarra e cantato...
Una bella esperienza!

I pomeriggi aspettando il loro rientro ho fatto alcuni lavoretti: ho tagliato i miei alchechengi ed ho preparato una ghirlanda per il nostro ingresso...






...ho usato una piccola base tonda di salice fatta tempo fa che avevo sul balcone e ho fermato i rami di alchechengi tutt'intorno con del filo di ferro da fiorista...






...ho preso dei sacchetti di carta della frutta e li ho tagliati ricavando dei mazzetti di foglie in quattro forme diverse, le ho fissate in quattro punti della ghirlanda fermandole con dei nastrini arancioni che avevo in casa.










Ho fatto anche dei nuovi acquisti per il nostro tavolino sul balcone...






...ciclamini, crisantemi, l'edera per sostituire quella secca in un vaso e una verza ornamentale bianca che spero di riuscire a moltiplicare la prossima primavera...






...il mio angolo d'autunno.






Ora aspettiamo Agustin domani sera per salutarlo, sarà un arrivederci per Ilaria che lo raggiungerà in Argentina il prossimo marzo.


Buon fine settimana a tutti voi

Isabella








10 commenti:

  1. oh I love that natural wreath ... veary beautiful ! Have a creative day and week ...

    RispondiElimina
  2. Semplicemente adorabile il tuo angolo d'autunno, e quella ghirlanda che hai creato è favolosa. Queste esperienze di scambio sono bellissime, arricchiscono sia i ragazzi che i genitori e la condivisione di culture, cibo e modo di pensare è sicuramente un tesoro prezioso da conservare nella mente e nel cuore. Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Isabella, piacere di conoscerti! Ho trovato per caso il tuo blog, mi è piaciuto, mi sono piaciuti i tuoi lavori e, istintivamente, penso tu sia una bella persona... Così mi sono iscritta per seguirti! Io ho aperto un blog da poco e, se ti va, ti aspetto volentieri!!!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia queste esperienze di vita ....ci si afezziona tantissimo molto bello quel che fate ... i tuoi fiori sono splendidi e la ghirlanda una meraviglia ... troppo brava ... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  5. Che bello poterci confrontare con altre culture e condividerle !!!!!!! BELLA la tua ghirlanda ...anch'io uso tanto gli alchechengi , sono bellissimi

    RispondiElimina
  6. Alchechengi sempre visti e mai saputo che avessero questo nome: però bella la ghirlanda che hai confezionato. Ciao

    RispondiElimina
  7. Che bella la ghirlanda, che invidia :)

    RispondiElimina
  8. hola Isabella !! que linda guirnalda ,,que tenga buen comienzo de semana
    besos

    RispondiElimina
  9. La ghirlanda è veramente originale. Bello anche il colore.
    Anche io ho una verza ornamentale. La adoro.
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Bellissima la ghirlanda, e il tuo angolo d'autunno non è da meno!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...