martedì 25 novembre 2014

oggi niente uncinetto...




Si, oggi niente uncinetto, anche se la sera davanti alla televisione continuo a fare scaldamani con gli ultimi gomitoli di lana avanzati...








...oggi vi voglio parlare del nuovo arrivo nella nostra cucina: la pentola fornetto.






Colpa di blog meravigliosi che sfornano foto di ricette di torte sofficissime, ho voluto anch'io provare a cuocere torte sui fornelli.
Complice un giro con Roberto in un negozio fornitissimo ma, purtroppo, in cessata attività...






 ...approfittando degli sconti mio marito è tornato in quel negozio e me l'ha comprata...ora naturalmente la scatola è il gioco preferito della gatta!






Prima di testare la pentola ho letto un po' di consigli in internet su come utilizzarla. Lo ammetto il primo tentativo è stato un mezzo disastro perchè, nonostante le raccomandazioni di usare il fuoco più piccolo, il mio a quanto pare è troppo basso.
La prima torta non si è cotta bene e dopo più di 45 minuti ho alzato un po' la fiamma e ho rimediato quello che ho potuto. Forse la ricetta che avevo scelto era troppo complicata allora ho deciso di riprovarci con la solita torta allo yogurt variegata al cioccolato.






Guardate un po' il risultato: una torta ben cotta, molto più soffice del solito e, al contrario di quando la preparavo nel forno, in questo modo rimane umida anche nei giorni successivi.






Oggi proverò un altra ricetta.
La ricetta è sempre la stessa veloce senza dover pesare gli ingredienti,
 la potete trovare qui.

Buona settimana

Isabella



3 commenti:

  1. Io lo uso da un pò di anni. E' praticissimo. Specialmente d'estate, si evita di accendere il forno.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. è nei miei pensieri questa pentola fornetto ..... piacerebbe tanto anche a me provarla ... lo sai che è bellissima la tua torta .... e immagino anche buona .... ho letto la ricetta ...e vado sempre in paranoia quando le dosi sono così generiche ... un bicchiere .... grande quando??? ma vedrai che la privo prima o poi ... un abbraccio
    che buffo il gatto in scatola .....
    giusi

    RispondiElimina
  3. questa ciambella deve essere ottima!!! A presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...