venerdì 21 novembre 2014

scaldacollo, scaldamani a maglia...e un narvalo




Ragazzi che danno, povera la mia macchina, il primo preventivo del carrozziere è un salasso e, oltretutto, l'assicurazione non copre queste "cose" chiamate incidenti e non atti vandalici.
Ma scusate se uno ti sfascia la macchina volutamente per dispetto lanciandosi a tutta velocità con la sua non è un atto vandalico?
Mah....






Che ci devo fare, al massimo la terremo così come ce l'hanno conciata, sì così, ma con un bel post it con scritto " non sono stata io!!!!!"
Rabbia, rabbia e rabbia!






Meglio non pensarci.

Due settimane fa al mercato ho trovato la lana che mi serviva per il mio nuovo lavoro a maglia.
Ho comprato una matassa e l'ho sbrogliata in compagnia di Cloti, una matassa perchè con quello che avanzerò farò un'altra coperta.
Avevo preso dieci anni fa questa lana sfumata nei colori dell'autunno e avevo realizzato due lunghe sciarpe a grana di riso, una per Roberto e l'altra per le mie bambine, ma sinceramente una volta terminate non mi sono mai piaciute più di tanto, troppo cupe e spente.
Mi sono decisa, le ho disfate e ho accoppiato a questa lana sfumata al nuovo filato azzurro...






...lavorato con ferri grossi numero 5,5 e il risultato è questo scaldacollo a coste molto ricco...questo sotto alla gatta intendevo...






...e ho fatto anche questi scaldamani bordati con ventaglietti all'uncinetto...






...ora il risultato mi piace e mi piace anche tirare su lo scaldacollo fino al naso in questi giorni non troppo freddi.
Li porto con la mia nuova borsa, questa qui.






Giorni in cui...

trovo "Giù per il...poster" la nostra gatta che si infila sempre dappertutto!...






...amo fotografare albe e tramonti meravigliosi...






...e realizzare un cuscino con un narvalo ( mai saputo dell'esistenza! ), uno scherzo per una compagna di Ilaria.






Ora vi lascio, esco, devo andare da un altro carrozziere....
Grazie a tutti per la comprensione e per i vostri commenti!

Buon fine settimana

Isabella



6 commenti:

  1. stendiamo un velo pietoso sulle assicurazioni .....tutte uguali.....bellissime le tue creazioni ... a me lo scaldacollo piaceva anche prima ma con l'azzurro effettivamente ha un tocco in più ....e il narvalo molto molto simpatico.... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  2. Un meraviglioso completino,perfetto per i primi freddi!!!

    RispondiElimina
  3. The result of the combination of the yarn is wonderful !!! Great idea !! And i'm not surprise for your cat .. mine is always doing the same !!! Have a lovely week end !

    RispondiElimina
  4. Hola amigA querida !! Que lindos esos guantes con ese cuello !! Me gustó mucho los colores

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per la macchina... Però scaldacollo e guanti sono taaaaanto carini!! Un abbraccio Simo

    RispondiElimina
  6. Povera Isabella...quanto mi dispiace!!!!! Bellissimo lo scaldacollo , sei molto brava , i tuoi lavori a crochet trasmettono allegria e dolcezza!!! Ti lascio il mio abbraccio e un grande bacione...Tante coccole alla tua gattina.
    Mirtilla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...