martedì 9 dicembre 2014

...stessa lana, stessi fiori, stessi bottoni



A che punto siete con i preparativi?
Io sono a buon punto anche se ho iniziato da pochi giorni a pensare ai piccoli pensieri da regalare alle persone care.
Ogni anno mi piace regalare semplici cose, dei piccoli oggetti fatti a mano da me. Nel lungo fine settimana appena passato, in cui le ragazze dovevano stare in casa a studiare, ho tirato fuori macchina da cucire, uncinetti e ferri e ho preparato le prime cose da regalare.
Ma tutto sarà mostrato dopo Natale quando i destinatari avranno ricevuto i loro doni.
Oggi allora rimedio con questo set scaldacollo e scaldamani.
( vicino alla mia verza che ogni anno rifiorisce )






Uno scaldacollo fatto almeno un paio di anni fa con una lana morbidissima nei toni del rosso e del viola. Un gomitolo avanzato pronto e appena sufficiente per fare dei guanti senza dita.
Tre fiori un po' più piccoli di quello fatto per la collana e giusto 4 vecchi bottoni rossi trovati nella scatola della nonna.






Pronti da indossare per colorare le giornate buie e fredde invernali.






Ora torno ai miei lavori "natalizi"

Ci vediamo presto con un po' di cucito!

Isabella



5 commenti:

  1. Noooooo, ma allora ti sei "intrippata" anche tu con queste cose?! Siamo sulla stessa onda allora!
    Mi piacciono i colori che hai usato, ideali per rallegrare le nostre giornate uggiose! Mi sa che devo farmi anch'io qualcosa del genere, solo che ancora con i fiori all'uncinetto, devo ampliare gli orizzonti... forse ce la posso fare! Brava Isabella che ti stai portando avanti e chissà che regalini stai preparando... io sono indietrissimo e mi sa che invece sarò costretta a comprare qualcosa quest'anno. Il tempo stringe, ohi ohi!
    Un abbraccio!

    P.s.: prima o poi dobbiamo incontrarci, eh? ;-)

    RispondiElimina
  2. Hola amiga querida ! Pero que trabajo a crochet más bonito ! Adore ese cuello y esos guantes ,,deseo que tenga un bendecido comienzo de semana
    Cariños

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, belli morbidi, soffici, colorati al punto giusto per donare luce alle giornate grigie d'inverno. Pure io sto cercando di completare dei doni, tra una terapia e l'altra. Un abbraccio cara e buon lavoro. Paola

    RispondiElimina
  4. ma guarda che cose carine hai prodotto ... bellissimi i colori e caldi al punto giusto visto le temperature ....ti stanno proprio bene questi colori ... brava come sempre ... bacioni
    giusi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...