martedì 3 febbraio 2015

lavori in corso e la borsa finalmente




Giorni di idee e di progetti, alcune volte troppi...






...ma il desiderio di rinfrescare casa e di renderla più vicina ai nostri gusti attuali, non che prima non lo fosse, continuava a farsi sentire nella mia mente.
Tra un giro al mercato dei fiori del sabato dopo la spesa, dove ho preso questi tulipani frastagliati, un amaryllis, un giacinto e nasturzi per sostituire quelli appena sfioriti. Tra una piastrella all'uncinetto da usare come sottovaso e una crostata...






...abbiamo deciso da dove iniziare.
A dire il vero avevo già fatto un salto settimana scorsa al Leroy Merlin per prendere tutto l'occorrente, coda compresa in tangenziale al rientro per un incidente. Ieri mi sono messa all'opera per cambiare il colore delle pareti in cucina.
Ecco qui sotto com'era.
Sì, sì, poi vi farò come diventerà!






Nel frattempo ho ritrovato le foto della borsa finalmente, quella fatta prima di Natale con mille pezzi di stoffe invernali: tre gonne, quella a fiorellini plissettata, una mantella anni 80, uno scampolo di tessuto d'arredamento, un pezzo che mi aveva regalato la mia amica Irena e un altro ritaglio marrone avanzo di una borsa fatta tanti anni fa.
( la stoffa della giacca quadrettata in basso poi non l'ho usata ).
Scusate per le foto, ma sono quelle che ho fatto con le applicazioni di instagram!






E' nata così la mia ultima borsa invernale cucendo insieme i vari pezzi prendendo spunto da questa.






Qualche modifica sul finire del lavoro: ho preferito fare la tasca esterna in grigio verde al posto del ritaglio marrone e, per i manici, ho usato due strisce della vecchia mantella anni 80 color carta da zucchero.






Naturalmente munita di cerniera per i miei giri in bici in centro e un bottone della mia nonna per salvare il telefonino in tasca.





Le foto della borsa come vi ho detto le ho prese sul mio profilo instagram aperto da poco:
se volete potete seguirmi anche lì
mi trovate come  @isabellaeletregatte.
Vi aspetto!
Ora vi lascio, mi preparo a dare la seconda mano in cucina,
 aspettando che la neve prevista verso sera inizi a scendere.
Il cielo è già grigio e pieno di nubi.


Isabella












7 commenti:

  1. I like very much your handmade bag with these fabrics !! very pretty ! Have a lovely day !

    RispondiElimina
  2. Super imbottita e calda per questi giorni. Veramente bella. Ciao

    RispondiElimina
  3. Bella la borsa riciclata. Non si butta via niente. Brava.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Hola Isabella querida !! Que bonita esa bolsa !! Espero que tengas un bendecido día
    Cariños

    RispondiElimina
  5. Your little crochet coaster is very spring-like, and so is your bag - the colours are great! The tart looks delicious,and I love the frilly tulips too. I hope that you stayed warm if the snow fell :)
    Cathy x

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto queste borse realizzate con i vari avanzi. Quando si mettono insieme, creano delle combinazioni piacevolissime!

    RispondiElimina
  7. Oh mamma, ti sei messa a dipingere i muri con questo tempo? Stoica, sei veramente stoica!!! Mooolto carina la borsa, manine d'oro le tue eh? Mi piace moltissimo anche quel sottovaso a crochet, davvero delizioso. Aspetto di vedere il nuovo look della tua cucina. Buon lavoro!!! Paola

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...