lunedì 20 giugno 2016

decori di latta per il balcone e il piatto di ceramica

Mi piace decorare il mio balcone,
mi piace prendermi cura delle mie piante,
raccogliere i semi,
poi provare a piantarli, seguirne la crescita
e mi piace anche aggiungere qualche oggetto
per  renderlo unico.






Avevo visto in instagram fotografie di terrazzi abbelliti
con oggetti di latta da appendere ai graticci dei rampicanti
e volevo provare a realizzarne alcuni a costo zero.
Un giorno aprendo la scatola dei pelati mi è venuta un'idea:
tenere i due tondi tagliati il sopra e il sotto del barattolo
per utilizzarli come decoro da appendere tra le mie piante.






Li ho lavati in lavastoviglie,
due passate di chalk paint come sfondo
e qualche piccolo fiore veloce da spennellare:
gli occhi della Madonna, violette, caprifoglio, fiori di ciliegio, erba cipollina...
Una mano finale di protettivo all'acqua
un buco fatto con il punteruolo,
un po' di filo per legare le piante
e sono pronti in poco tempo per essere appesi ai graticci.















E che ne dite del nuovo piatto fatto al corso di ceramica?
Ottenuto imprimendo un pizzo con tulle sulla creta bianca:
i riccioli mi hanno ricordato gli spruzzi delle onde
e ho deciso di dipingerlo in questo modo.






Ne farò altri due un po' più grandi
per completare il mio servizio di piatti da portata di piatti di Vietri.






Buona settimana!

Isabella

5 commenti:

  1. Bravissima, hai dato quel tocco personale che rende un angolino ancora più accogliente

    RispondiElimina
  2. Non ho parole.....SEI GENIALE ISABELLA! Anch'io amo i miei terrazzi, curo con amore le mie piante e, proprio come te, mi piace aggiungere qualche decoro. Sono folgorata dalla tua idea e dalla tua bravura nel dipingere. E dei piatti che stai facendo? Niente da che da invidiare a quelli di Vietri. Sei un portento!!!!!!!!! Paola

    RispondiElimina
  3. Bell'idea quella dei piatti, tutto diventa originale e unico quando lo facciamo con le nostre mani. Complimenti anche al piatto fatto al corso. Ciao

    RispondiElimina
  4. These are brilliant, Isabella, so pretty. It's a great idea to repurpose tin lids, and your ceramic plate is beautiful. Well done! Cathy x

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...