lunedì 28 gennaio 2013

auguri!!!!

Oggi non ci sono scuse...






...voglio fare gli auguri a una mia carissima amica...







...oggi è il suo compleanno...






...voglio offrirti virtualmente due pasticcini e una ciambella fatti da Alice e un mio dolcetto di pannolenci!


p.s.: Il braccialetto l'ho modificato con perle e filo elastico per infilarlo comodamente.


E ora una ciambella vera:





la più classica e veloce torta di yogurt




io la faccio così:


Riscaldo il forno a 180°
prendo 3 uova e separo i tuorli dagli albumi ( questi ultimi li monto a neve per rendere più soffice la torta)
insieme ai tuorli, utilizzando un bicchiere come misurino, ne metto 2 di zucchero, 1 di yogurt,  3 di farina, 1/2 di olio di semi e mezza bustina di lievito per dolci.
Mescolo bene il tutto aiutandomi con una frusta e, se l'impasto è troppo denso, aggiungo un goccio di latte, per ultimi gli albumi montati in precedenza.
Imburro e infarino una teglia a ciambella apribile a cerniera e verso un po' meno di metà del composto.
Nel rimanente metto 2 cucchiaiate di cacao amaro e mescolo bene.
Verso nella teglia sopra il composto bianco e inforno per 40 minuti.
Una volta non avendo lo yogurt in casa ho provato a farla sostituendolo con il latte e mi è riuscita ugualmente.


Ancora tanti auguri carissima amica!

...aspetto le tue lasagne!!!!!


4 commenti:

  1. Mmmmh, buona la ciambella allo yogurt! Molto bello il braccialetto con la targhetta, è di legno?
    Buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Wowww Isa, craft e cucina direi mai abbinamento è stato tanto indovinato, ovviamente proverò la ricette!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Torta yogurt e cacao non l'avevo ancora provata. Buona dev'essere. Ciao

    RispondiElimina
  4. I'm a big fan! Gorgeous creation and great blog!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...