martedì 26 marzo 2013

Una nuova coperta


Venerdì scorso al mercato ho preso delle matasse di lana per fare una nuova coperta all'uncinetto, per la nostra camera questa volta.
Avevo già dei gomitoli nei colori che cercavo, un regalo di una cara signora amica di famiglia di quando le ragazze erano piccole per fare dei golfini e copertine per loro, ma mi servivano altri colori da abbinare





Lana baby per l'appunto, quella che mi rimaneva: verdino, rosa e giallo, i colori per neonati.
Il rosa e il verde chiaro di sicuro li utilizzerò assieme al nuovo verde salvia più scuro e al rosa fragola più intenso.
Ho visto in vari blog ( Country Maison, Mias Landliv...) coperte con questi colori e mi sono subito innamorata.





Ho trovato sul web, in questo blog, la spiegazione per fare questi fiorelloni, visti da Annalisa de The apple market, da alternare alle solite piastrelle...






...vorrei fare quadrotti di diverse dimensioni da accostare insieme per dare un po' più di movimento alla coperta.






E' da tanto che ammiro le coperte di Lucy di Attic 24.






Non tutti apprezzano questi fiori in famiglia!






Mi consolo mangiando una fetta di torta fatta domenica: la mia solita ciambella allo yogurt, ma con più cacao nell'impasto.





Mentre ero in cucina a prepararmi un tea caldo per scaldarmi in questo giorno ancora freddo, ho trovato l'utilizzo per queste splendide scatole di latta portate dal belgio da Roby l'anno scorso,piene di cialde croccanti.






Prima le tenevo in alto sui mobili della cucina, ma ora con l'arrivo della raccolta dell'umido anche nella nostra zona, devo far posto sotto il lavello alla patumiera che ci fornirà il comune.





Ho deciso di usarle per le pastiglie per la lavastoviglie e per i guanti usa e getta.

Mi manca solo la mensola sopra il lavello per appoggiarle in bella vista insieme a un'altra scatola di latta che ho già addocchiato al supermercato!




Auguro a tutti una buona settimana Santa,
il tempo non è dei migliori e pensiamo di non salire a Maggio purtroppo!


Isabella

7 commenti:

  1. ..un gran lavoro in progetto...non piacciono troppo anche a me;)...ma i colori scelti si..e mi piacciono MOLTISSIMO le scatole in latta.
    ciaoo Vania:)

    RispondiElimina
  2. Li trovo stupendi i quadrotti per la coperta! Belli anche i colori!!
    Quelli a fiore non li avevo mai visti; invece conosco bene i quadrati granny, motivo di una coperta che balla in giro dall'estate scorsa nel mio cesto dei lavori! :)

    RispondiElimina
  3. Adoro quelle coperte, anche se non saprei neanche da che parte iniziare...

    RispondiElimina
  4. I colori che hai scelto per la tua coperta sono bellissimi e sono sicura verrà magnificamente. Che belle anche le tue scatole di latta anche con il nuovo uso che ne farai tienile sempre in vista se lo meritano :-)

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di vedere la coperta finita, i fiorelloni sono bellissimi e adoro le tue latte a casetta!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  6. Anche io ho una passione per le latte e vorrei farmi tanto una coperta all'uncinetto! Solo che quando finalmente avrò finito il gazilione di piastrelle l'idea di attaccarle tutte mi atterrisce

    RispondiElimina
  7. Thank you for mentioning my blog in your blog ! Wow, I'm overwhelmed !
    Your colour choice is lovely !!
    I'm also a fan of Country Living Magazine. . . .

    I am your new follower.

    Thanks again ,
    xEva

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...