sabato 6 aprile 2013

piove...mettiamoci al lavoro!

Il marito è avvisato:
sabato e domenica dobbiamo fare dei lavori in casa.
Ormai col tempo brutto che imperversa è diventata quasi una minaccia puntuale ogni weekend, però devo ammetterlo abbiamo fatto molte cose che aspettavano da tempo di essere sistemate.
Sono sincera, dopo quasi 19 anni di matrimonio, mi guardo in giro e vorrei rinnovare molto della nostra casa.
A cominciare dal nostro letto fatto in quel di Cantù, ma con la testata troppo bassa rispetto a come la volevo, vorrei alzarla in modo da potersi appoggiare comodamente per leggere un libro e imbottirla.
Nella mia testa ci sto lavorando da un po' e, appena avrò fissato bene tutti i dettagli, metteremo a posto anche il letto.





Lunedì scorso il mio bravo maritino mi ha montato la mensola, ricordate le mie latte?, e tagliato un pezzo alle gambe del nuovo carrellino Ikea  troppo alto da tenere sotto il tavolo della cucina con le scorte.






Vorrei sistemare nei vasi sul balcone queste dalie prese ieri al supermercato, troppo invitanti con questi colori: rosa, ciclamino, giallo e arancio.
Prendo sempre anche un vaso di basilico che poi travaso. Divido le piantine una per una in una cassetta lunga  più o meno 80 cm. per farle crescere belle grandi e rigogliose e, appena partiamo, le porto con me a Maggio l'estate per fare il pesto insieme alle altre aromatiche abituate al trasloco estivo: salvia, rosmarino,prezzemolo,origano e erba cipollina. Non avete idea che profumo sprigionano in macchina!
 Quest'anno fa ancora troppo freddo, aspetto qualche giorno che il tempo volga al bello e poi via con il basilico.





E' da tempo che aspettavo di finire, si  fa per dire,la camera delle ragazze.
Presa dall'entusiasmo e dalla voglia di trovare posto per i libri delle ragazze, sparsi in tutte le stanze, ho trovato qui l'ispirazione per fare una libreria dietro alla porta della loro camera.
Si avete capito: vogliamo farla noi visto che bisogna fare una struttura passante sopra al calorifero e, dopo aver visto su Attic 24 come fare, fatto il nostro progetto, ci siamo attrezzati .
Sabato scorso abbiamo preso i legni, giovedì viti, tasselli e bulloni e oggi incominciamo  i lavori.
Ieri ho tolto tutto quello che è rimasto nello scaffale Ikea appeso al muro e l'ho smontato.
Oggi armati di trapano e metro per misurare, inizieremo ad assemblare la struttura: verrà bene????
Speriamo!
Altrimenti non la pubblico!!!!






Il caldo non vuole ancora arrivare, io ho preso uno strano raffreddore che va e viene, e la sera, se non crollo prima del tempo, mi piace lavorare all'uncinetto sul divano davanti alla tv. La gatta si sdraia tutta rannicchiata sulla coperta finita poco tempo fa ( si intravede nella foto sopra ). Con il freschino di questa strana primavera ho piacere a lavorare ancora la lana calda e grossa e mi sono fatta un'altra collana all'uncinetto nei colori primaverili che indosso tutto l'anno.





Con questa collana partecipo a:



           

http:

//my-littleinspirations.blogspot.it/2013/04/soft-inspirations-linky-party-1.html


Spero di fare un buon lavoro e...


...vi farò sapere presto.

Buon fine settimana


Isabella



13 commenti:

  1. Siete dei fenomeni, sapevo della tua esplosiva creatività ma che anche Roberto fosse un appassionato mi era sfuggito!!!!! Per l'idea dei pomeriggi uncinettosi mi sembrano perfetti, in giardino sotto l'ombra delle betulle vedrai che creatività!!!!! Estate stiamo arrivando!!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appassionato? la parola giusta è obbligato! lui starebbe tranquillo sul divano o uscirebbe a camminare tutto il sabato. Meno male che piove!!!!
      Che ne dici di fare quest'estate piccole passeggiate tipo a mezzacca con borsa del lavoro sulle spalle?la merenda se la portano i ragazzi!!!!
      ciao!!!!

      Elimina
  2. Mi piace questo desiderio di rinnovare casa! Anch'io ogni tanto vengo presa da questa "follia creativa"! Buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. ...effettivamente con queste temperature tutt'altro che primaverili, la lana ci sta ancora benissimo!!!

    Lo sai che hai le parole di verifica dei commenti?!?

    RispondiElimina
  4. Originale la tua collana ...mi piace!
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ciao Isabella mi piace l'idea che hai della libreria e il restauro generale della casa..ne vedremo delle belle allora?? Buon week lanoso ^_^

    RispondiElimina
  6. Un vulcano creativo in piena attività! Buon weekend laborioso!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  7. Bella la tua collana !
    Anch'io sto ancora lavorando la lana , speriamo che finisca questo freddolino !
    Buon lavoro !
    carla

    RispondiElimina
  8. ....caspita! qui non si perde tempo!!! complimenti per i molteplici progetti, la libreria sarà sicuramente molto funzionale e crearla con le proprie mani sarà una gran bella soddisfazione!!!!! Buon lavoro e buon divertimento ^_^ GIO'

    RispondiElimina
  9. Brava Isabella quanti bei lavoretti fatti e da fare e in compagnia del maritino è tutto più bello!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Isabella! Anche a me piacerebbe rinnovare la mia casa..(a cominciare dal bagno che di anni ne ha parecchi e li dimostra tutt)i ma mio marito non ci sente...finchè funziona tutto...lasciamolo così!!
    Ma qualcosa farò...magari a sua insaputa!
    Bellissimi i tuoi lavori, aspetto di vedere la libreria...sarà fantastica, già me la immagino!!
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Ciao!Beh è stato proprio un week-end di lavoro, quante cose avete fatto, e vedrai che anche la libreria verrà benissimo...devi assolutamente farcela vedere perchè adesso sono curiosa!:-)La collana è deliziosa e i colori mi piacciono tanto!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  12. Bene sono proprio curiosa di vedere come verrà la libreria. Da domani però dovrebbe arrivare la primavera, quindi via libera anche ai lavori all'esterno, evviva! Ciao, Silvana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...