venerdì 7 novembre 2014

eccola, la nuova borsa per l'autunno: la via delle spezie




Care amiche eccomi qui oggi con la mia nuova borsa...






...l'idea degli abbinamenti mi è venuta grazie a queste due strisce di cinque quadrotti all'uncinetto color senape. Le ha fatte la mia nonna, non so nemmeno quando nè per che cosa le ha realizzate, ma hanno girato molto tempo prima in casa dei miei e poi, da qualche anno, in casa nostra.






 Così ho deciso di applicarle su questa borsa per sottolinearne la forma e profondità.
Ho usato quello che avevo già in casa; un pezzo di tessuto d'arredamento giallo quasi dello stesso colore del pizzo, alcuni ritagli di jeans ben rifiniti da cuciture gialle, pezzi di grossi elastici tolti da un campionario ( quello giallo sulla tasca nasconde un automatico)...






...( ho tagliato e preso la chiusura dei pantaloni da uomo coi bottoni mettendo il pezzo con le asole sopra la tasca per poter attaccare il moschettone delle chiavi della bici e l'altro sul fianco per attaccare la tracolla fatta con il girovita sempre dallo stesso paio di vecchi pantaloni ).






Sono stata brava questa volta ho messo tutto quello che serve: la cerniera...






...e le tasche interne ( sbirciate qui dalla bravissima Pia come si riesce a farle facilmente! )






...ed eccola per intero la mia nuova borsa, "la via delle spezie" potrei chiamarla, hai i colori caldi delle spezie e il tessuto che riproduce i disegni di tappeti orientali.






Comoda da mettere a tracolla nelle mie passeggiate in bici, profonda abbastanza per non far saltare fuori il contenuto quando i buchi dell'asfalto mi fanno fare dei piccoli salti.






Sono contenta di aver utilizzato il lavoro della mia nonna con quel colore che ricorda anche la zucca per fare un buon risotto...










...o la torta al cacao e zucchine ( sempre questa qui, quella di Fiorenza ) ma questa volta fatta con la zucca...






...quasi la preferisco in questa versione: è più morbida e umida. ( al posto del succo uso sempre un pezzo di mela dello stesso peso che frullo con la zucca, non ho messo le nocciole e le gocce di cioccolato...meglio così non le avevo in dispensa! )






Bene! oggi è venerdì e come sapete vado al mercato: devo prendere della lana per fare un bel caldo scaldacollo e una coppia di scaldamani da portare con questa borsa.


Buon week end

Isabella



8 commenti:

  1. Caspiterina che bella la tua borsa! E ti sei sbizzarrita in cucina :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Hola Isabella querida ! Que linda bolsa , adore los colores tan otoñales que elegiste ,,que tengas un óptimo fin de semana
    Besos

    RispondiElimina
  3. Bella la tua borsa, ben rifinita e un po' vintage (io amo il vintage!!!)...e chissà che buona quella torta!! Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  4. Have a very nice week end too ! Your cake seems to be delicious !

    RispondiElimina
  5. La borsa è stupenda ... quel tessuto è meraviglioso e trovo l'abbinamento con il jeans e il pizzo strepitoso..... un carico di affetto notevole quando la indosseria .... bella anche l'idea di utilizzare la parte con i bottoni ....un effetto bellissimo ..... molto brava anche in cucina ....ho quasi fame ... è rimasto qualcosa ??? un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  6. davvero molto originale la borsa. ottimo lavoro. ciao buona serata cry68

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Isabella, che piacere sentirti!
    Ma come fai a fare tutte 'ste cose?
    Hai fatto bene ad utilizzare quei quadrotti della nonna. Hanno davvero un bellissimo colore. E quella torta mi incuriosisce un bel po'.
    Ma in che mercato vai? Anch'io cerco lana a buon prezzo, solo che non riesco mai ad andare al mercato, così la compro sempre in negozio, dove non sempre trovo delle offertone.
    Io invece in questo periodo sto sfornando un po' di robina a maglia. Sono contenta, mi piacciono come sono venute! Poi magari te le faccio vedere...
    Un bacione e buon w-end!

    RispondiElimina
  8. Questa borsa è stupenda Isabella e inoltre è impreziisita da un dolce ricordo...Vado a leggere la ricetta della torta..Buona giornata e un bacione. Mirtilla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...